Le mie chitarre sono pensate per assecondare l’espressivita di ogni musicista.
Ogni strumento deve favorire la tecnica e il suono che ogni chitarrista persegue: non deve essere lo strumento ad imporre la propria personalità al musicista, ma al contrario assecondarne la creatività; non un cavallo imbizzarrito che si fatica a guidare, ma un docile strumento nelle mani del musicista.
E’ quindi riservata una particolare cura alla suonabilità (il confort del musicista è la prima e irrinunciabile condizione) e all’equilibrio fra i registri: non bassi sovrabbondanti a scapito del registro medio e acuto o cantini squillanti senza il dovuto sostegno armonico del registro grave, ma un equilibrio generale, capace però di seguire il musicista in ogni sua modulazione, anche energica.
Il tutto con il giusto sustain e una timbrica ricca di armonici che permetta sfumature dal basso pieno e ricco, al cantino brillante ed espressivo.
Le mie chitarre nascono già mature, ma sono pensate per crescere con il musicista e migliorare ed evolversi in continuazione come il suo universo sonoro.